Installazione caldaie ariston roma

Un referente unico sia per l’installazione che per il servizio di assistenza. Professionisti qualificati che
offrono un servizio completo

Sostituzione caldaia: perché è una buona idea

Installazione caldaie ariston roma

La sostituzione della caldaia può farti risparmiare sulle bollette energetiche del riscaldamento, e non solo.

Tra i vantaggi che si hanno nell’utilizzare una caldaia di ultima generazione c’è sicuramente quello legato al comfort domestico.

Le caldaia più datate fanno sempre più fatica a soddisfare le esigenze delle famiglie moderne, soprattutto nei mesi invernali, quando il sistema di riscaldamento richiede le massime prestazioni al generatore. Sostituendo la tua caldaia con un sistema efficiente e innovativo sarai in grado di rispondere al fabbisogno di energia termica con facilità, assicurando a te e a tutta la tua famiglia il giusto grado di comfort in casa.

Un ulteriore punto a favore, per quanto riguarda i moderni generatori di calore, è il miglioramento del livello di affidabilità e sicurezza.

Le nuove caldaia sono più sicure dei vecchi sistemi di riscaldamento, soprattutto per quanto riguarda le fuoriuscite di monossido di carbonio. Questo gas inodore e insapore se si libera durante la combustione in ambienti chiusi e, se inalato, può rivelarsi molto pericoloso per l’organismo. Ecco perché i progressi tecnologici si sono orientati verso il superamento di questa minaccia, e nei modelli più all’avanguardia sono state aggiunte ulteriori caratteristiche di sicurezza per prevenire le perdite.

Risparmio, efficienza, sicurezza, tutela ambientale: sono tutte cose che puoi ottenere con la semplice sostituzione del tuo vecchio generatore.

Garanzia per sostituzione caldaia

Installazione caldaie ariston roma

Presta sempre attenzione alle garanzie. La sostituzione della caldaia è un investimento importante, quindi se c’è l’opportunità di ottenere un’estensione di garanzia meglio approfittarne. Con le caldaia a condensazione , oltre a risparmiare sulle bollette, sei anche più tranquillo, perché hai la possibilità di sottoscrivere un’estensione di garanzia da 2 a 5 anni. La garanzia raggiunge poi i 9 anni per quanto riguarda lo scambiatore di calore

Ricorda che per poter beneficiare della garanzia è necessario che tutti i lavori, compresa la prima accensione, vengano effettuati da un tecnico qualificato, che dovrà poi inviare il rapporto di controllo efficienza energetica alla Regione di competenza

E per quanto riguarda il prezzo?

Installazione caldaie ariston roma

Acquistare un generatore richiede una spesa iniziale importante, ma si tratta di un investimento a lungo termine. Le migliori caldaia a condensazione sono realizzate con materiali di qualità, a garanzia di una lunga durata. Quando sostituisci la caldaia devi quindi pensare al futuro, affidandoti a marchi che vantano anni di presenza sul mercato e che possono garantirti ricambi per molti anni e anche facilmente reperibili.

Per ridurre l’investimento iniziare che le famiglie devono sostenere esistono una serie di meccanismi messi a disposizione del Governo, come le detrazioni fiscali.

Con la Legge di Bilancio 2018 le percentuali hanno subito delle modifiche, soprattutto per quanto riguarda le caldaia a condensazione. Per usufruire dell’Ecobonus 2018 al 50% è necessario installare, in sostituzione dell’esistente, una caldaia con classe di efficienza non inferiore alla classe A. Se, poi, a questa sono abbinati anche sistemi di termoregolazione evoluti si può accedere al 65% di detrazione.